Mantenersi belle: qualche consiglio per la vostra bellezza

Mantenersi belle: qualche consiglio per la vostra bellezza

Mantenersi belle: le feste sono finite ma bisogna tornare in perfetta forma. Dai capelli alle mani, qualche consiglio su cosa fare!

Le feste sono finite – meno male non ne potevo più di super auguri e di regalucci davvero di pessimo gusto riciclati e oltretutto senza confezione (mi sono capitati davvero!), consegnati in bustine della spesa che neanche Tiger vende – e quale proposito migliore per il 2016 se non quello di mantenersi belle? Eccomi qua a darvi qualche suggerimento per recuperare la vostra forma e il vostro look. Se avete fatto stravizi durante tutto il periodo natalizio, care ragazze dovete assolutamente non solo riprendere le redini in mano della vostra allure, della vostra bellezza. Non penserete certo che, a feste finite, vi potete lasciare andare e far vostra la massima “tanto chi mi guarda più, ormai?”…

mantenersi belle acqua idratazione le cabinet des modes

Ecco allora qualche suggerimento per mantenersi belle e cercare di preservarla nel tempo. Partiamo dalle mani che sono la carta di presentazione a qualsiasi età, per cui vanno curate e tenute in ordine. Bando alle cuticole, alle unghie mangiucchiate e allo smalto sbeccato che si rovina dopo i frequenti lavaggi e scivola via in men che non si dica. Sappiate che subito dopo esser catturato dallo sguardo ammaliante, l’occhio di chi vi osserva scende velocemente sulle mani e, inevitabilmente, sulle unghie. La soluzione è quella di un’applicazione di smalto semipermanente: non tutte possono rifarsi lo smalto, per ragioni di tempo e di praticità, ogni settimana e allora sarebbe il caso di investire dai €20 ai €40 per una seduta dall’estetista o dalla nail artist. Meglio affidarsi a dei beauty center affidabili che vi diano le dritte più giuste per le vostre mani e che usino prodotti di marche consociute e affidabili. Considerati i prezzi, è sempre bene considerare tutte le variabili in gioco.

mantenersi belle cura unghie le cabinet des modes

Non dimenticatevi le sane abitudini di skin care: pulire in modo profondo la pelle grazie ad un gommage che, mediante i granuli, possa asportare le cellule morte della pelle del viso. Anche l’applicazione di una maschera da lasciare in posa per purificare o re-idratare il derma è essenziale come indicazione per mantenersi belle. Detersione e idratazione, infatti, sono tra le principali azioni quotidiane che non possiamo dimenticarci per curare al meglio il volto.

mantenersi belle skin care le cabinet des modes

Ovviamente, sappiamo molto bene che per mantenersi giovani e freschi è fondamentale anche un’alimentazione equilibrata, ricca di fruttaverdurafibre ma anche di proteine, sali minerali e altre sostanze che costituiscono le componenti fondamentali che rendono compatta la pelle. L’acqua è un’altra componente essenziale per la bellezza: bere tanta acqua durante la giornata aiuta ad eliminare le scorie e a mantenere il giusto livello di idratazione della pelle, oltre che del corpo, e previene la ritenzione idrica.

mantenersi belle frutta e verdura le cabinet des modes

Siamo in inverno, lo sappiamo bene, ma ciononostante siamo anche al corrente che i raggi UVA, pur se meno forti che in estate, colpiscono ugualmente la pelle del nostro viso, il che implica che si applichi sulla pelle una crema protettiva antiage per proteggerla dalla loro azione. I raggi UVA sono tra i primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. La crema con filtro solare è, allora, importantissima e va distribuita anche sul collo che, solitamente, viene trascurato.

mantenersi belle crema viso le cabinet des modes

Per mantenersi belle è necessario anche non trascurare i capelli: le problematiche legate all’effetto crespo, ad esempio, sono sempre in agguato: applicare balsami e prodotti specificamente studiati per eliminarlo o per districare al meglio la vostra chioma sono sempre indicati. Non dimentichiamoci di salvaguardare la salute del capello prestando attenzione a come li trattiamo e a ciò che ci mettiamo sopra. A questo proposito vi rimando al post di qualche settimana fa che affrontava nel dettaglio l’argomento.

mantenersi belle capelli crespi le cabinet des modes

Non dimenticatevi di rifare la tinta ai vostri capelli: se la ricrescita in queste ultime settimane si è allungata troppo, adesso è il momento giusto per ritoccarla ed eliminare la differenza cromatica. Assolutamente vietati quei 3/5 cm di capello con colore naturale su base tinta. Non si può accettare! È davvero brutta da vedere e sa di trascurato: quindi o scegliete una nuance con meno constrasto per evitare uno stacco troppo deciso o si deve ricorrere alla ritintura delle radici coprendo del tutto il colore originale del vostro capello.

mantenersi belle tinta per capelli le cabinet des modes

Un pensiero riguardo “Mantenersi belle: qualche consiglio per la vostra bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *