Cardigan per la primavera-estate 2016: i modelli più cool

Cardigan per tutti i gusti e per tutti gli usi: ecco uno dei capi che non dovrà mancare nel vostro guardaroba per la p/e 2016!

Il cardigan sarà uno dei capi must have anche della prossima stagione p/e 2016, care ragazze. Ebbene sì: non più solo d’inverno, ma anche nelle tiepide giornate primaverili potrete indossare cardigan corti, medi o maxi fino al ginocchio realizzati in differenti filati, a seconda delle vostre preferenze. Ne ho selezionati alcuni per darvi degli spunti per i vostri acquisti dalle nuove collezioni con colori piuttosto neutri che si possono impiegare con tutti gli outfit.

cardigan stefanel le cabinet des modes
STEFANEL

Zara, ad esempio, propone sia questo modello con collo sciallato aperto sul davanti nel grigio perla, in viscosa, dalla linea che arriva appena sotto il fianco, morbido, da indossare comodamente sia con t-shirt sia con camicette sfiziose che impreziosiscano l’insieme.Ton sur ton per la nuance di questo capo che costruisce un look sapientemente giocato tra grigio, bianco e nero. Prezzi? Abbordabilissimi! Non si superano i €25,00.

cardigan collo sciallato zara le cabinet des modes
ZARA

Quando si dice il glamour: non è bello questo look firmato Pinko? Guardate il cardigan compatto in viscosa dalla linea cropped e dall’allure vintage-chic, impreziosito dai bottoni-gioiello abbinati a colorati nastri di plastica traslucida. Abbinatelo a gonne dalla linea ampia per regalare un tocco bon-ton ai vostri outfit.

cardigan pinko le cabinet des modes
PINKO

Per quelle di voi che amano lo stile minimalista ho scelto il modello Icon di Patrizia Pepe. Super liscio, senza orpello alcuno, un ottimo cardigan in filato di lana e cashmere che presenta solo l’icona del brand cucita sul fianco. Prêt-à-porter in salsa chic da indossare per la quotidianità.

cardigan patrizia pepe le cabinet des modes
PATRIZIA PEPE

Più ricercata la versione di Malìparmi. Questo è il modello che potete ancora trovare a saldo sul sito web e che è adattissimo anche alla prossima stagione. Decorato con motivo wheels print con le ruote, veste con ironia il cardigan dal mood 50’s, un classico Malìparmi, in merinos rasato sovra stampato. Un motivo jacquard geometrico nasconde l’abbottonatura, collo e polsini a punto vanisé. Cosa chiedere di più!

cardigan maliparmi le cabinet des modes
MALIPARMI

Girocollo black&white stampato con motivo a righe orizzontali e rosa ricamata sul pettorale sinistro realizzato a punto croce per il cardigan a maniche lunghe della collezione p/e 2016 by Dolce&Gabbana. Capo in seta e cashmere finezza 18. Il modello presenta bordi a coste al fondo.

cardigan dolcegabbana le cabinet des modes
D&G

Non poteva mancare la stampa animalier per Just Cavalli, ovviamente, con maculatura mixata a fiori per questo cardigan dove il satin si unisce al lamé e ad altre fibre per creare un meraviglioso twin-set con t-shirt in pendant. Profilatura corallo giocata a contrasto su nero e bianco per completare il tutto.

cardigan just cavalli le cabinet des modes
JUST CAVALLI
Decisamente bon ton Gucci che ha in collezione questo modello color avorio e profili blu-corallo, linea dritta per un cardigan in lana merino extrafine. Il dettaglio fa la differenza: i bottoni sono in madreperla, altrimenti non sarebbe giustificato il costo che si aggira intorno ai €1,200. Per chi può permettersi il lusso di un capo evergreen.

Altrimenti si può optare per il modello della collezione ss 2016 di Stefanel. Si tratta di un cardigan sciolto in cashmere ultra light, manica lunga, apertura scollo a V, dettaglio plisset su schiena,volume semi morbido. Sul sito ce ne sono anche altri davvero belli realizzati con filati preziosi. Date un’occhiata, ne vale la pena.

cardigan gucci le cabinet des modes
GUCCI

Maxi cardigan in filato bouclé con spacchetti laterali e tasche applicate per Twin-Set di Simona Barbieri. Anche questo capo, della collezione a/i 2015/2016, lo potete trovare a metà prezzo sul sito web ed è perfetto anche per la mezza stagione di primavera. Azzurro cartazucchero, ci piace anche per la versione maxi che arriva a mezza gamba così da indossarlo anche come capospalla quando le giornate si faranno più miti.

cardigan twin set le cabinet des modes
TWIN-SET

1 thought on “Cardigan per la primavera-estate 2016: i modelli più cool

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *