Bacche di Goji, frutto di longevità e bellezza

Bacche di Goji, frutto di longevità e bellezza

Bacche di Goji a go go: da mangiare o da applicare su viso e corpo sottoforma di creme o gel per idratare e migliorare la qualità della pelle.

Per la rubrica Bellezza e Benessere oggi vi parleremo delle bacche di Goji. Negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare delle bacche di Goji, ma sapete di cosa si tratta e a cosa servono? È molto semplice, in realtà: si tratta di bacche rosse che crescono spontaneamente nelle valli himalayane, nella Mongolia, nel Tibet e in alcune regioni interne della Cina. Vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese. In Cina queste bacche sono considerate da più di 2000 anni oltre che un alimento molto gradito un rimedio naturale che aiuta a mantenere l’organismo in un stato di buona salute, tanto da meritarle il nome di “frutto della longevità”.

bacche di goji le cabinet des modes

In effetti, le popolazioni di queste terre sono rinomate per il loro stile di vita che li porta ad assumere abitualmente, nella loro dieta alimentare, le bacche di Goji dai potenti antiossidanti. Sono frutti che contengono molte caratteristiche del suolo sul quale nascono e crescono e diventano una fonte nutrizionale completa per l’organismo, ricchi di sostanze nutrienti come la vitamina C ed E oltre ai molti minerali: il rame, il ferro, il fosforo e il manganese che aiutano a regolare il metabolismo energetico e grazie alla potente concentrazione di potassio e magnesio concorrono ad aumentare la resistenza muscolare. Le case cosmetiche si sono accorte delle proprietà di queste bacche e, neanche a dirlo, le stanno sfruttando per produrre creme e preparati arricchiti delle sostanze contenute nei frutti.

bacche di goji l erbolario le cabinet des modes

Le bacche di Goji si possono sia mangiare sia trovate tra gli ingredienti cosmetici che coadiuvano la pelle a mantenersi giovane, elastica e fresca. L’Erbolario, tanto per citarne solo alcune, presenta la preziosa crema per il viso con bacche di Goji che si caratterizza per una straordinaria azione antiossidante, nutriente ed elasticizzante. L’epidermide si arricchisce dell’azione di vitamina C, B1 e B2 e, grazie agli estratti dei frutti del maqui biologico, riscopre la sua naturale freschezza e tonicità.

bottega verde goji crema viso bacche di goji le cabinet des modes

Un’altra casa di cosmetici naturali è Bottega Verde che ha creato Goji Perfect, la crema con bacche di Goji dalla texture particolarmente vellutata che svolge una specifica azione antietà mirata a proteggere la giovinezza della pelle, migliorare la grana cutanea e prevenire la comparsa dei segni del tempo. È un preparato che combina 3 delle tecnologie anti-età più conosciute: acido ialuronico, dall’attività idratante, pro-Retinolo, antiage ed estratto di Goji. È dotata anche di un filtro solare che protegge la pelle dall’invecchiamento causato dal sole.

cc cream bacche di goji lr wonder le cabinet des modes

Dalla ricerca LR Wonder Company nasce Wonder CC, la crema alle bacche di Gojiun prodotto da applicare quotidianamente su tutto il viso per correggere e uniformare in un solo gesto il colorito, nascondendo le imperfezioni, senza scurire la pelle come un fondotinta o una crema colorata. Wonder CC è composta da un esclusivo cocktail di principi attivi tra cui spiccano le bacche di Goji e rappresenta la vera evoluzione della BB Cream  perché la sua azione non si basa solo su un concetto di copertura, ma di luminescenza, sfruttando l’azione del fitocomplesso vegetale del fiore di verbasco, innovativo principio attivo che aiuta a generare un particolare effetto ottico, catturando e riflettendo la luce e valorizzando la luminosità del viso.

crema anti age bacche di goji i vanity himalayan le cabinet des modes

I-Vanity propone un potente antinvecchiamento naturale, ovvero la crema viso antirughe alle bacche di Goji Diet Esthetic dalla texture vellutata che svogle un’azione mirata anti età, migliorando la grana della pelle e prevenendo la comparsa dei segni del tempo. Ad azione antiossidante e protettiva, la pelle appare più luminosa e splendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *