Giorgio Armani donna pe 2016: le novità della nuova collezione

Giorgio Armani donna pe 2016: le novità della nuova collezione

Eleganza, raffinatezza, semplicità che fa rima con ricercatezza dei tessuti e dei grafismi. Sempre senza sbavature, vi presento la nuova collezione Giorgio Armani donna pe 2016. Prêt-à-porter per tutti gli usi quotidiani. E non solo.

Nell’affrontare le novità che propone la moda donna per la stagione in corso non potevamo non occuparci della nuova collezione firmata Giorgio Armani donna pe 2016. Sì, perché è uno degli stilisti che amo di più e che più mi rappresenta e che, ho avuto modo di notare, è seguito ed apprezzato anche da molte di voi.  E allora diamo insieme uno sguardo alle proposte moda di Re Giorgio.

giorgio armani donna pe 2016 tailleur bianco le cabinet des modes

Prêt-à-porter di lusso, quello di Giorgio Armani donna pe 2016 con tanti tailleur dai mille volti: ad esempio questo bianco avorio composto dalla giacca monopetto a un bottone in raso, con elegante collo a scialle e nodo sul lato sinistro, tasche a doppio filetto, e dal pantalone che presenta vita regolare con un cinturino alto e leggermente in forma. Raffinato, elegantissimo per gli impegni di lavoro della donna manager. Bella anche la camicia in twill di seta con profondo scollo a goccia sul davanti e collo leggermente montante.

giorgio armani donna pe 2016 tailleur le cabinet des modes

Questo pantalone di sfilata usato per la presentazione dei capi firmati Giorgio Armani donna pe 2016 si caratterizza per la realizzazione in garza con motivo a righe in rilievo dall’effetto see-through, rendendola perfetta come mise estiva da abbinare alla giacca. Tessuti impalpabili ed eleganti per un capo perfetto anche per le serate impegnative.

giorgio armanidonna pe cappotto batavia le cabinet des modes

Per questa primavera Giorgio Armani donna pe 2016 ha messo in campo anche questo bellissimo spolverino blu elettrico monopetto realizzato in batavia, cotone seta a tinta unita. Il modello ha il girocollo ampio con cappuccio staccabile e coulisse, oltre ad una chiusura centrale full zip doppio cursore e cintura in vita. Adatto sia alle giornate dedicate al lavoro e agli affari come anche al pomeriggio per un cocktail informale.

giorgio armani donna pe 2016 cappotto nappa agnello le cabinet des modes

Dalla sfilata per la collezione Giorgio Armani donna pe 2016 abbiamo estrapolato anche questo bel cappotto dallo stile impeccabile, realizzato in nappa di agnello multicolor tagliata a fettucce e intrecciata a telaio con filo di seta a contrasto e accoppiato a tulle tecnico. Un modello adatto ad essere indossato soprattutto di giorno con chiusura monopetto e bottoni automatici e che assicura un’ottima vestibilità grazie alle maniche raglan con lunghezza a tre quarti. L’abbinamento proposto in foto prevede la scelta di un pantalone realizzato in ottoman di cotone seta a tinta unita. Linea sportiva per questo capo dalla vita bassa con chiusura centrale davanti con zip e un bottone speciale a vista e cinturino con passanti. Per assicurare una maggiore comodità e comfort all’indosso.

giorgio armani donna pe 2016 maglia in ottoman le cabinet des modes

Come non inserire, tra le proposte per rinnovare il proprio guardaroba, anche questo meraviglioso caban fresco, realizzato in jacquard matelassé con fantasia multicolor? Il modello è monopetto, dal volume ampio e senza spalline; inoltre, ha la manica a tre quarti e tasche a listino inserite davanti rendendolo assolutamente perfetto per il daywear.

giorgio armani donna pe 2016 maglia viscosa le cabinet des modes

Ci piace molto anche la maglia con girocollo ampio selezionata dalla sfilata Giorgio Armani donna pe 2016. Realizzata in misto viscosa rasato, questo modello si caratterizza per l’intarsio grafico in tubolare piazzata bicolore. Perfetta anche come sottogiacca per impreziosire un tailleur minimale, come quelli proposti in questo articolo.

giorgio armani donna pe 2016 giacca monopetto le cabinet des modes

Elegantissima la giacca monopetto in jacquard cloque. Il modello ha il collo stondato e presenta il taglio carré davanti con pieghe e pettorina. La linea è a kimono con piccola spallina e manica corta. Per completare il look proposto dalla collezione Giorgio Armani donna pe 2016, ecco il pantalone realizzato in crêpe tecnico. Linea sportiva con vita bassa e chiusura centrale davanti con zip, si caratterizza per il dettaglio dell’apertura laterale sulle gambe e dalla chiusura mediante piccoli nodi. Adattissimo anche per l’aperitivo. Non trovate?

giorgio armani donna pe 2016 monopetto batavia le cabinet des modes

Quest’ultimo look è stato selezionato dalla collezione New Normal by Giorgio Armani donna pe 2016. Si tratta di un completo composto dalla giacca monopetto in batavia pied de poule e dall’elegante bermuda, ideale per i look da giorno. Preziosi gli accessori impiegati per la chiusura con bottone in corno, il collo listino e revers con doppia asola sul lato sinistro. Per avere un’idea più dettagliata delle proposte moda di Armani, potete consultare il sito web della maison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *