Scarpe donna estate 2016: le tendenze più cool per la stagione

Scarpe donna estate 2016: le tendenze più cool per la stagione

Scarpe donna estate 2016 nel post di oggi per presentarvi alcuni tra i modelli di punta scelti nelle collezioni più cool. Ecco le novità.

Per un blog che si occupa di moda non possiamo esimerci dall’occuparci, con una certa periodicità, del mondo degli accessori: allora, ecco il post sulla moda scarpe donna estate 2016 dove potrete trovare spunti e suggerimenti per i vostri acquisti di scarpe con tacco o di modelli per tutti i giorni più bassi.

scarpe donna estate 2016 decollete gucci le cabinet des modes
Gucci
scarpe donna estate 2016 gucci ballerina le cabinet des modes
Gucci

Apriamo il nostro articolo con due modelli di Gucci : il primo è un décolleté in pelle verniciata liscia, ciìon cinturino alla caviglia e dettaglio in pelle di serpente grigio e fiocco frontale. L’interno del tacco dal design geometrico è dorato per un tocco di stile inatteso. Altezza del tacco: 11 cm. Ne esistono anche di altri colori, bluette e nero, ma questo punto di rosso è davvero super! Non da meno, certamente, è la ballerina con borchie sul tallone, squadrata in punta e fiocco sul frontale. Colori utilizzati per il pellame: rosso bianco e nero, per una maggiore facilità di indosso, la si può abbinare davvero con tutto; è tra gli ultimi modelli arrivati in casa Gucci tra le scarpe donna estate 2016.

scarpe donna estat 2016 prada sandalo le cabinet des modes
Prada
scarpe donna estate 2016 prada sandali le cabinet des modes
Prada

Prada, regina incontrastata della lavorazione dei pellami, propone per le scarpe donna estate 2016 sia il sandalo con tacco a stiletto, realizzato in camoscio con fascia asimmetrica, color quarzo e fibbia fasciata in tinta, sia il modello ultraflat che asisicura un maggior comfort e un’indossbailità da sfruttare quotidianamente. Modello alla schiava e con lstini incrociati, nero, per la quotidianità ma sempre con quel tocco chic che contraddistingue la creazione della maison milanese.

scarpe donna estate 2016 sergio rossi farrah lux le cabinet des modes
Sergio Rossi
scarpe donna estate 2016 sergio rossi sandalo flat le cabinet des modes
Sergio Rossi

La collezione di scarpe donna estate 2016 firmata Sergio Rossi propone modelli audaci e caratterizzati da vibranti sfumature cromatiche, ma anche modelli di un’eleganza e raffinatezza sptreipitosa. Come il sandalo Farrah Lux di cui esiste anche una variante in nero con plateau di 3,5 cm. A metà tra la calzatura e l’opera d’arte, questo impeccabile sandalo in morbido camoscio nero è arricchito da cristalli dorati, per un irresistibile tocco di luminosità e glamour. Sergio Rossi non si smentisce mai: neppure nei modelli flat, più casual, come questo infradito in cuoio con fibbie in tinta naturale, da sfruttare per look meno impegnativi.

scarpe donna estate 2016 loriblu sandalo le cabinet des modes
Loriblu
scarpe donna estate 2016 loriblu sneakers le cabinet des modes
Loriblu

Loriblu fa rima con sofisticatezza: ogni sua creazione è un gioiello. Come il sandalo con tacco dalla base ampia, per stabilizzare la camminata e renderlo più comodo. Vitello multicolore con cinturino alla caviglia, fibbia e dettaglio oro per questa creazione intramontabile giocato sulle tinte bianco, rosso e blu. Dall’uscita in barca alla passeggiata sul molo, la scelta ideale per un look in perfetto stile navy! Bellissima anche la sneaker della collezione scarpe donna estate 2016 firmata Loriblu: in nappa oro e pizzo cipria con Swarovski Elements. Fondo in gomma.Come dire: di corsa ma con stile!

scarpe donna estate 2016 hogan sandalo le cabinet des modes
Hogan
scarpe donna estate 2016 hogan brogues le cabinet des modes
Hogan

Hogan presenta questo meraviglioso sandalo Hogan BJ in pelle effetto rettile, con cinturino alla caviglia, fibbietta in metallo, plateau in gomma e tacco dorato. Spirito glamour per una donna metropolitana che non rinuncia né al comfort né al tocco glam per i suoi look giornalieri. Certo sono 12 cm, ma c’è un plateau di 3 e la base è ampia, quindi no problem! Quest’anno sono di gran moda i modelli definiti “brogues” che strizzano l’occhio ai modelli maschili traforati sulla tomaia, rivisti in chiave più femminile. Tra le proposte scarpe donna estate 2016, abbiamo scelto anche questo modello firmato HoganRoute slip-on H259 in pelle con punta in vernice e inserto elastico frontale, guardolo in cuoio, suola ultraleggera e fondo carrarmato. Per un look casual business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *