Tagli corti estate 2016: le acconciature corte più cool

Tagli corti estate 2016: le acconciature corte più cool

Tagli corti estate 2016 per ispirarvi nella scelta delle acconciature per la stagione. Ecco quelle più cool.

Estate voglia di fresco e di tagli corti per i capelli: ecco di cosa parleremo quest’oggi. Vi proporrò dieci tagli corti per l’estate 2016 a cui potrete ispirarvi per spettinare le vostre chiome. I tagli corti, infatti, stanno spopolando in questa stagione e allora vediamo quali potrebbero essere i più adatti ai vostri ovali. Se volete essere à la page, ecco allora che dovrete dare una bella sforbiciata alle vostre teste, non importa se il mood è quello degli anni ‘9o o degli anni ’30: l’importante è che scorciate le folte chiome.

tagli corti estate 2016 capelli biondi mamme a spillo

Il classico bob si accorcia ulteriormente rispetto alle prime stagioni in cui spopolava e il taglio si fa decisamente più irregolare. Se avete i capelli lisci, questo taglio vi consentirà di giocare sulle lunghezze che non devono essere alla medesima altezza, ma anzi via libera all’asimmetria per creare un’acconciatura originale, disegnata appositamente per il vostro volto.

tagli corti estate 2016 corto alla maschietta le cabinet des modes

tagli corti estate 2016 taglio alla maschietta le cabinet des modes

Ci piace molto anche questo cut ispirato all’hairdressing maschile con frangia dalle punte irregolari. Taglio deciso, spettinato per chi ha un’anima rock dentro che deve prendere aria, respiro. Se amate gli anni ’80, c’è anche la versione con ciuffo più lungo che ricade sulla fronte direttamente dagli anni’80. Punk e rock al tempo stesso.

tagli corti estate 2016 punk le cabinet des modes

tagli corti estate 2016 punk rock le cabinet des modes

Se preferite, c’è anche la versione ingentilita, più femminile, che rispetta il trend del corto e dello spettinato ma non rinunciando all’ésprit de femme. Ecco uno dei tagli corti estate 2016 più gettonati per le donne di quest’estate.

tagli corti estate 2016 castano le cabinet des modes

Se invece non ve la sentite proprio di sconvolgere la vostra immagine dandoci troppo dentro di forbici, il bob lungo è quello che fa per voi. Il taglio c’è, ma non è drastico e se proprio non vi piacete, potrete farli ricrescere in tempi relativamente brevi. Ed ecco a voi, dunque, la proposta del bob lungo con colore bruno.

tagli corti estate 2016 bob lungo le cabinet des modes

Oltre al taglio è importante il colore: per l’estate si punta sui toni del castano chiaro, sfumato, impreziosito da un balayage per avere il risultato finale naturale di colpi di sole dovuta al sole. Tra le varie possibilità c’è anche quella di farsi un biondo platino, chiarissimo, che ben potrebbe adattarsi a dei tagli corti estate 2016, come quello della prima foto in alto.

tagli corti estate 2016 le cabinet des modes

tagli corti estate 2016 rasati le cabinet des modes

Anche per chi ha i capelli ricci si possono adottare tagli corti estate 2016: come in questo caso, con rasatura laterale e posteriore, mood spettinato, anche in questo caso, e taglio più lungo asimmetrico sopra la nuca per creare questi giochi di fluttuazioni e scapigliature che rendono ancor più particolare questo taglio.

tagli corti estate 2016 ricci le cabinet des modes

tagli corti estate 2016 riccioli le cabinet des modes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *