Make-up autunno 2016: trend, colori e prodotti per un trucco perfetto!

Make-up autunno 2016: ecco qualche dritta su come truccarvi per i prossimi freddi!

Quali saranno le tendenze make-up autunno 2016? Ecco qualche dritta dalle maison per i mesi freddi.  

make-up autunno 2016 dior trucco sfilate inverno 2016 2017 le cabinet des modes

Per Gucci il make-up della donna autunnale dovrà avere un effetto fresh-face realizzato con due blush delicatissimi, rosa e color pesca. «La donna del futuro di Alessandro Michele è moderna, dal carattere forte e definito, che ama mostrarlo ed esprimersi». Ma anche per coloro che non hanno potuto abbronzarsi durante l’estate o chi desiderasse recuperare un bel colorito dopo le ferie, Gucci ha pensato di creare Golden Glow Bronzer. Sto parlando di una terra abbronzante ottenuta con lavorazione jet-milled e mescolata con tonalità oro per una rifinitura eccezionale. Una polvere abbronzante effetto oro da applicare durante le giornate piovigginose del prossimo autunno. Nell’applicarla, sentirete che scivola sulla superficie della pelle per donare luce uniforme e luminosa alla carnagione.

make-up autunno 2016 gucci golden glow le cabinet des modes
Gucci Golden Glow

Sempre presenti i colori pastello per ciò che riguarda i blush, come quello di Chanel che presenta il suo Joues Contraste Powder Blush con texture setosa. Questo cosmetico assicura un’applicazione semplice con un colore compatto che può essere utilizzato per dare risalto a zigomi, agli occhi, donando al viso una lucentezza particolare.

make-up autunno 2016 chanel jous contraste powder blush le cabinet des modes
Chanel Jous Contraste Powder Blush

Dior, invece, per le tendenze make-up autunno 2016 ha in collezione il suo Diorskin Eclat Satin, un fondotinta che assicura un’idratazione durante tutto il giorno e un impeccabile risultato satinato, colore assolutamente delicato rosa carne per un effetto asssolutamente naturale. Disponibile anche con palette di colori che vira verso nuances più scure o color pesca.

make-up autunno 2016 dior skin diorskin eclat satin foundation le cabinet des modes
Dior Skin Eclat Foundation

E cosa dire delle vostre labbra? Perché non applicare un sottile velo di rossetto, dopo aver accuratamente depilato la linea superiore della bocca da fastidiosi e antiestetici peli superflui, i “baffetti”, per intenderci? Ecco un’idea per rendere più sexy, più seducente, più carnosa la vostra bocca, così da rendere le vostre delle “labbra a prova di bacio”. Sto parlando di Luxurious Moisture-Rich Lipstick by Gucci, quello che vedete in foto, disponibile in varie possibilità cromatiche tra cui scegliere quella che più si adatta alla vostra personalità. Il rossetto idratazione intensa dona un colore seducente con una finitura sontuosa. Arricchita con una miscela distintiva di oli, la formula scivola sulle labbra e le idrata.

make-up autunno 2016 gucci luxurious moisture rich lipstick le cabinet des modes
Gucci Luxurious Moisture-Rich Lipstick

La bocca, in effetti,  si conferma regina dell’inverno, e saranno proprio i rossetti che daranno l’impronta che fa la differenza ai vostri volti. Non vi fate spaventare dalle tonalità suggerite dai principali make-up artist delle varie maison. Gucci, ad esempio, propone anche Pink matte in quattro versioni rosso laccate, ciliegia mat da Prada, color vino da Marni e Bottega Veneta o l’arancio pop per Fendi.

make-up autunno 2016 labbra color rosso vino le cabinet des modes

Ma non basta, ovviamente! Non potevamo non dare un’occhiata, tra le tendenze make-up autunno 2016, anche al colore per gli occhi, naturalmente… I make-up artist vi vogliono scintillanti: e allora ecco una cascata di glitter che pioverà sui vostri occhi per accentuare il vostro sguardo. N°21, con una rivisitazione grafica anni ’60 neo grunge, Fausto Puglisi con un mood rock, ma pure Cristiano Burani, o addirittura la sempre bon ton Elisabetta Franchi propone un make-up autunno 2016 che vede il trucco caratterizzarsi con l’impiego di brillantini da applicare anche sotto l’occhio.

make-up autunno 2016 occhi truccati con glitter le cabinet des modes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *