gonne le cabinet des modes

Gonne: tutti i modelli più cool per il prossimo autunno 2016

Gonne lunghe, gonne corte, gonne midi: di tutte le lunghezze e fogge per uno dei capi must have della prossima stagione.

Siamo quasi ormai giunti all’inizio della stagione autunnale ed eccoci qua a parlare di gonne e delle fogge che questo capo avrà per i mesi invernali. Le gonne, in effetti, saranno tra i capi must have di stagione per cui non potrete non averne qualche modello nel vostro armadio. Passiamole in rassegna per vedere cosa propongono le varie case di moda.

gonne diane von furstenberg le cabinet des modes
Diane Von Furstenberg
gonne diane von furstenberg 2 le cabinet des modes
Diane Von Furstenberg

Come potete ben vedere dalle prime foto di questo articolo, la lunghezza scende al ginocchio in molte delle creazioni per l’autunno, mentre i colori impiegati per questo capo sono davvero tanti. Diane Von Furstenberg porta le sue gonne appena sotto al ginocchio e con fogge ampie e pieghe realizzate in chiffon di seta e camoscio, oppure gonne a portafoglio di lana bouclé sfrangiate lungo il perimetro. Mood anni ’70 che, vedremo, si ripete anche nelle collezini di altri stilisti.

gonne gucci 2 le cabinet des modes
Gucci
gonne gucci le cabinet des modes
Gucci

Non solo le fogge delle gonne per la stagione autunnale si allungano al ginocchio, ma alcune si allargano grazie alle pieghe. Come nel caso di Gucci che propone questo modello color beige con le G in rosso in abbinamento con un top in velluto nero che richiama alla mente le dame del Rinascimento, riviste in chiave metropolitana proprio grazie a questi accostamenti audaci, inusitati. Ma certo non mancano anche in queste creazioni le atmosfere degli anni ’70/’80, degli abbinamenti cromatici tra beige e marrone o delle stampe optical. Forme ad A per altre gonne dell’autunno 2016.

gonne alessandro dell'acqua le cabinet des modes
Alessandro Dell’Acqua
gonne alessandro dell'acqua le cabinet des modes
Alessandro Dell’Acqua

Linee pencil per le gonne firmate Alessandro Dell’Acqua realizzate in denim o lana color blocking o rosso vinaccia. Si cerca la morbidezza dei materiali, il tocco soft per esaltare tinte autunnali e delicate. La vita delle gonne in collezione è alta e, spesso, sono aperte lateralmente. Linee svasate al fondo, per altre, che rendono uniche questi capi adatti ad ogni occasione.

gonne max mara le cabinet des modes
Max Mara
gonne max mara 2 le cabinet des modes
Max Mara

Aderente è la linea delle gonne autunno 2016 firmata da Max Mara che si ispira all’epoca del Costruttivismo, del Dadaismo e della Bauhaus per la sua nuova collezione. Mood anni ’40 per le longuette della maison che giocano molto tra i cromatismi alternati a righe delle tinte pastello con cui sono realizzate le creazioni o al nero dei tessuti tecnologici spalmati per dare un tocco di assoluta contemporanietà al capo.

gonne piazza sempione le cabinet des modes
Piazza Sempione
gonne piazza sempione 2 le cabinet des modes
Piazza Sempione

Gonne a pieghe, più larghe o più strette, ma pur sempre a pieghe. Questo sembra essere il fil rouge per la prossima stagione per quel che riguarda la tendenza sulle gonne. Anche il marchio Piazza Sempione propone, tra gli altri, anche questi due modelli con grafismi sulla stoffa di sapore geometrico, o il plissettato in tinta unita con inserti in pelle. Lunghezze midi e tessuti che vanno dalla lana al panno, dal tweed al cotone per le gonne della stagione autunno/inverno 2016/17.

gonne zara fiori le cabinet des modes
Zara
gonne zara le cabinet des modes
Zara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *