stivali inverno 2016 lanvin le cabinet des modes

Stivali inverno 2016: le tendenze per chi ama queste calzature

Stivali inverno 2016: da quelli più classici agli overknees che coprono il ginocchio, tutti i modelli più cool nel post di oggi!

Tra i post che abbiamo pubblicato nelle scorse settimane ci sono quelli dedicati alle scarpe con tacco, alle scarpe basse, mentre oggi inseriamo anche un articolo dedicato alle tendenze sugli stivali inverno 2016. Vi proporrò alcuni dei modelli che mi sono piaciuti scelti tra diversi marchi di calzature femminili, con fasce prezzo diversificate.

stivali inverno 2016 le cabinet des modes le silla verde
Le Silla

Eccomi dunque a presentarvi questo modello di stivali inverno 2016 bassi, i “Twiggy” firmati Le Silla, realizzati in morbido vitello, disponibili nella nuance nera e verde bottiglia. Punta stondata, tacco di 11 cm ma largo squadrato alla base in alto e plateau interno di 1 cm per assicurare una maggiore comodità e stabilità durante la camminata.

stivali inverno 2016 le cabinet des modes Changeling sergio rossi
Sergio Rossi

Modello più alto che arriva a metà gamba per la proposta di Sergio Rossi, “Changeling“, con allacciatura e tacco curvo. Questo tipo di stivali inverno 2016 è arricchito da occhielli metallici dorati e cerniera lampo sul retro.

stivali inverno 2016 le cabinet des modes dolce and gabbana
D&G

Sul sito di yoox.com si trova anche questo genere di stivali del duo D&G davvero particolari: realizzati in pizzo nero con dettagli in pelle verniciata, cinturino alla caviglia, punta rotonda e interno in pelle per 11 cm di tacco squadrato.

stivali inverno 2016 le cabinet des modes hogan
Hogan

Mood più classico per un modello evergreen da Hogan. Color beige neutro e dettagli in pelle marrone cognac per questo stivale con punta stondata e cerniera lampo sul retro. La pelle è nabouk e la suola in gomma antiscivolo, da portare sia con pantaloni, gonne o abiti.

stivali inverno 2016 le cabinet des modes gianfranco lattanzi
Gianfranco Lattanzi

Stivali alti marroni in pelle di Gianfranco Lattanzi, senza applicazioni, tinta unita basic, punta stondata e suola in cuoio. La calzata è ampia ed è un modello comodo per tutte coloro che hanno una pianta del piede larga. Ci piace molto!

stivali_inverno_2016_le_cabinet_des_modes_l_autre_chose
L’Autre Chose

Modello basso con inserti elastici laterali, suola in cuoio e tomaia in pelle verniciata di blu per questo modello di stivali inverno 2016 firmati L’Autre Chose. La calzata è, anche in questo caso, ampia e il tacco è di 4 cm, quindi assoluto comfort e spirito casual metropolitano per questo genere di calzature, da indossare in qualsiasi occasione.

stivali inverno 2016 le cabinet des modes Fabi
Fabi

Per coloro di voi che amano modelli con tacco più alto, ho scelto questo della collezione Fabi per gli stivali inverno 2016. Il tacco, di 11 cm, è a cilindro, non troppo spesso né troppo sottile, la punta è rotonda ma ha anche al suo intenro il plateau di 1,5 cm. È, quindi, comodo da indossare ma senza rinunciare alla compnente glamour data dall’altezza di tacco e di gambale. Disponibile su yoox.com.

stivali in
Café Noir

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *