zara collezione 2016 abbigliamento autunno inverno le cabinet des modes

Zara per l’inverno: le proposte top del brand per i freddi di stagione

Zara: look selezionati dalla nuova collezione del brand spagnolo per rinnovare il guardaroba. Dal tailleur al minidress con ruches, passando per le longuette…

Eccomi qua, care amiche lettrici, a proporvi degli outfit estrapolati dalla collezione donna di Zara per l’inverno. Molti di questi capi li potrete trovare negli store più assortiti del marchio o, se preferite, online sul sito internet.

minidress a fiori zara le cabinet des modes

Siamo quasi giunti a Natale ma voglio ancora aspettare a proporre look per le feste, e allora, scegliendo tra i brand di cui parlare, non poteva certo mancare un marchio low cost. Sì, per tutte coloro che vogliono vestirsi in modo glamour senza spendere un capitale. In fin dei conti, come avrete ben visto, ormai Zara è divenuto un brand che fa moda tanto quanto i marchi storici del lusso, pur se con le dovute differenze. Allora che Zara sia.

tailleur chanel zara le cabinet des modes

Partiamo con un tailleur, dunque, composto da viscosa e lana per proteggere dai primi freddi senza appesantire troppo. Il pantalone è a palazzo ed ha una riga diplomatica decorativa, le pince anteriori e le tasche alla francese in diagonale, quasi a scomparsa per evitare di allargare il fianco. La giacca è morbida, chiusa da fermaglio frontale rotondo, revers a lancia. Look perfetto per il lavoro, da indossare con un top che dia luce all’insieme.

tailleur gessato zara le cabinet des modes

L’idea potrebbe esser quella della camicia effetto satin in viscosa, color grigio perla. Il collo è rotondo e le maniche sono lunghe e arricciate su di un lato, mentre i polsini presentano gli spacchi. Perfetta sia sotto al tailleur che vi descrivevo prima, sia con una miniskirt come quella in foto.

camicia satin zara le cabinet des modes

Per quanto riguarda i pantaloni, non tutte amano le fogge ampie, o possono permettersele, diciamolo pure. Se non siete alte almeno 1.75 i pantapalazzo, purtroppo, non vanno bene: hanno l’effetto di sminuire la figura di chi li indossa. Allora ecco subito un’alternativa: il tailleur grigio in misto viscosa, finto tinta unita, con pantalone aderente sulla coscia e blazer in tinta appoggiato sul fianco, monopetto con bottone. Capo indispensabile nell’armadio di casa e selzionato per voi dalla collezione Zara.

tailleur grigio zara le cabinet des modes

Come sottogiacca, potreste abbinare un body verde petrolio con stampe floreali delicate sulla tinta base. Scollo a V incrociato sul frontale per un modello che andrà leggermente sblusato sopra al pantalone, per ricadere sul punto vita morbido.

body verde zara le cabinet des modes

Mi piace molto anche questo outfit composto da pantalone chino a sigaretta con vita media e micro fantasia stampata sul tessuto da abbinare sia ad uno smanicato come quello della foto o ad una camicia in tinta unita. Comodi e pratici per gli impegni quotidiani di lavoro, senza dover rinunciare alla componente fashion del proprio look.

pantalone grigio zara le cabinet des modes

Anche per la prossima stagione si riconferma il must della gonna, nella sua declinazione pencil skirt, longuette o nella versione morbida e fluttuante del modello a pieghe. Eccone un esempio in color rosa nude, con plissettature su tutta la superficie, vita elasticizzata e lunghezza midi da portare con top aderente, o sblusato sul punto vita. Un’ottima scelta questa canotta blu notte a contrasto cromatico con rifiniture in pizzo.

gonna plissettata zara le cabinet des modes

Davvero très chic la blusa con stampa gazza ladra su tessuto color cipria. Morbida e fluttuante, questo modello potrebbe esser abbinato alla gonna plisseée che vi ho appena illustrato più in alto, inserendola anche dentro per evitare effetti di allargamento della silhouette. Delicata, nell’insieme, ma da indossare anche con altri look.

blusa stampata zara le cabinet des modes

Tra le varie proposte in fatto di gonne firmate Zara c’è anche questa carinissima longuette a vita alta, disponibile nelle tinte del rosso rubino o del nero. Perfetta con un body quanto con un pull scivolato sul fianco e stivale come in foto, per accogliere i primi freddi con un piglio glamour. Basica, pulita, elegante.

gonna pencil zara le cabinet des modes

Mood boho chic per questo abito leggerissimo con stampe in stile patchwork. Collo rotondo e maniche lunghe, vita e polsini con elastico. Da portare con degli stivali e una maxi bag per rispettare il clima bohémien della foggia. Perfettamente in linea con questo stile anche Zara. 

abito paisley zara le cabinet des modes

Per chi ama le fantasie floreali, vagamente gipsy, ecco questa proposta abito midi con spalle semiscoperte, grazie agli spacchi increspati che creano asimmetrie uniche sul capo. Per un’ora del cocktail informale o per una cenetta tra amici senza troppe pretese. Che ve ne sembra?

abito boho zara le cabinet des modes

Mood retrò per questo minidress a fiori in viscosa, dotato di volant e ruches che tornano ancora di moda anche per l’autunno prossimo. Collo alto arricciato, che riprende il motivo dei polsini, scollatura posteriore rifinita con pizzo per impreziosire ulteriormente il capo. Semplice, ma chic al tempo stesso.

minidress a fiori davanti zara le cabinet des modes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *