Acconciature per le feste: qualche spunto per le vostre capigliature

Acconciature per le feste: qualche spunto per le vostre capigliature

Acconciature per i capelli delle feste di fine anno: dai tagli corti a quelli più lunghi, ecco come potrete decorarli!

Le feste di fine anno si stanno avvicinando inesorabilmente: siamo, in effetti, già al 18 dicembre e da qui a due settimane dovrete trovare delle soluzioni per le vostre acconciature. Qui di seguito ho inserito delle foto da cui potrete prendere spunto.

acconciature per le feste agrifoglio le cabinet des modes

Se avete i capelli lunghi, per esempio, le possibilità sono davvero infinite: dalle classiche code di cavallo alle trecce con applicazioni di fiori sulla testa ma potrete anche utilizzare gel glitterati per creare punti luce sulla capigliatura.

acconciature per le feste 2 le cabinet des modes

acconciature per le feste coda con vischio le cabinet des modes

acconciature per le feste 5 le cabinet des modes

Per chi ama il romanticismo, c’è anche la possibilità di scegliere delle rose, pure fresche, da inserire tra le ciocche di capelli con elastici o mollette in modo da fissarle. Vi suggerirei, anche in questo caso, di passare dei brillantini sulla superificie dei petali così da renderli ancora più brillanti.

acconciature per le feste chignon

acconciature per le feste 3 le cabinet des modes

acconciature per le feste intreccio superiore le cabinet des modes

Se amate le acconciature elaborate, questa della foto sopra è l’ideale: con il capello lungo è possibile arrotolare la chioma mediante boccoli realizzati con il ferro o con i bigodini per poi fermarli usando forcine che fissino questa sorta di nido d’ape. Se poi lo desiderate, potrete inserire anche delle perle bloccate con mollete per dare luce alla capigliatura. In questo caso, come per l’intreccio superiore sulla nuca che vedete in foto, affidatevi alle sapienti mani dei parrucchieri.

acconciature per le feste natale capodanno le cabinet des modes

acconciature per le feste pettinatura con alberi le cabinet des modes

 

Una coda di cavallo appuntata sulla nuca, alta e lasciata libera di cadere sulle spalle potrebbe essere un’altra delle soluzioni adottabili per le acconciature delle feste. La frangia sarà aperta e centrale oppure laterale fissata sulla fronte con il gel. Una coroncina fatta di un rametto di cipresso potrebbe essere un’idea originale per realizzare un’acconciature diversa per il Natale.

Trecce e boccoli in primo piano, dunque, per le acconciature delle feste che cadono sulle spalle. Le trecce possono essere anche fissate alla nuca con forcine e fiori o, più adatte all’ultimo dell’anno, con paillettes e brillantini di plastica per capelli in modo da creare più luce. Potrete trovare tutto l’occorrente nei negozi specializzati che vendono prodotti per parrucchieri e per capelli.

acconciature per le feste capelli glitterati le cabinet des modes

acconciature per le feste 12 le cabinet des modes

acconciature per le feste 12 glitter le cabinet des modes

Il glitter potrà esser applicato anche sulla discriminatura dei capelli, così da renderli più accattivanti e adatti alle serate di festa del vostro Capodanno.

Anche sul capello corto potrete applicare brillantini o paillettes plastificate con molllettine da adagiare sulla vostra capigliatura per creare delle acconciature adatte ai giorni di festa. Ecco qui sotto alcuni tagli da copiare e a cui ispirarvi per le prossime settimane.

acconciature-per-le-feste-8-mamme-a-spillo

Ci piacciono anche le proposte bont ton con capigliatura raccolta, tra le varie proposte fashion di acconciature per le feste. Potrete impreziosirli anche con nastri colorati da far passare attraverso le ciocche per rendere più speciale il vostro look.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *