gonne primavera 2017 cover le cabinet des modes

Gonne primavera 2017: modelli e maison a confronto

Gonne primavera 2017: tutti i modelli più cool della prossima stagione. Mini, midi e maxi per tutte coloro che amano questo capo, dai modelli più semplici alle versioni asimmetriche.

Per tutte le amanti delle gonne, ecco il post che fa per voi! Parleremo oggi di questo meraviglioso capo d’abbigliamento che esalta la femminilità e che, grazie alle diverse tipologie di modelli che ormai la moda mette a disposizione, sta bene a qualsiasi silhouette. Partiamo con i modelli mini, e vediamo un po’ come potrete vestirvi questa primavera con le gonne in voga nelle collezioni dei brand in commercio.

gonne per la primavera estate 2017 Zara le cabinet des modes
Zara

Gucci, ad esempio, propone tra le gonne primavera 2017 questa mini a portafoglio con profilo increspato dalle ruches e fiocco in vita di passamaneria rosso e nero. Inutile dirlo, lo vedete anche voi, qui servono due cosce tornite e tendenzialmente magre, nonostante la modella le abbia, ahimè, piuttosto storte.

gonne primavera 2017 gucci le cabinet des modes
Gucci

Altro modello di gonne corte, è questo estrapolato dalla new collection di Tommy Hilfiger. Leggermente più casual del precedente esempio firmato Gucci, questo tipo di gonna è stata disegnata in collaborazione con Miss Gigi Hadid, una delle top più cool del momento. Effetto leggermente stropicciato, chiusura frontale con bottoni a scomparsa, fit regolare. Realizzata in pelle color testa di moro.

gonne primavera 2017 hilfiger le cabinet des modes
Tommy Hilfiger

Per chi preferisce il corto ma dai toni più romantici, ho scelto questo modello con fiori ricamati sul tessuto. Il colore di base è un celeste tenue arricchito dal rosso delle corolle dei fiori e dal verde delle foglie. Cintura in vita per rifinire questa gonna che potrà essere indossata anche con una semplice t-shirt in tinta con i colori delle decorazioni floreali. Di chi è? Vivetta.

gonne primavera 2017 vivetta le cabinet des modes
Vivetta

Linee più lunghe per coloro che preferiscono le midi. In questo caso, ho preso questo modello di OVS che si caratterizza dalla sottogonna in nero al ginocchio e dall’inserto in tulle floreale rosa cipria per rendere più particolare la classica pencil skirt. La si potrà portare sia con t-shirt inserite dentro la gonna o camicette più elaborate.

gonne primavera 2017 le cabinet des modes ovs
OVS

Il mood delle gonne primavera 2017 prevede anche delle asimmetrie: tanti sono i marchi che le propongono nelle loro collezioni. Questa è di Pinko, in cotone color rosa intenso con taglio più lungo dietro e corto davanti. È arricchita con i volant applicati sul perimetro del capo e dal fiocco laterale che impreziosice il capo. Avrei scelto un altro punto di rosa per il top con cui è proposta dal brand, ma tant’è.

pinko gonne primavera 2017 le cabinet des modes
Pinko

Ancora un modello midi firmato Jill Sander che arriva a coprire il ginocchio, color arancio caco con elastico in vita per le amanti del casual e della comodità. Morbida pelle dalla texture leggera da portare in primavera come in autunno e con cui si può abbinare anche un pull increspato come quello in foto.

jill sander gonne primavera 2017 le cabinet des modes modello asimmetrico
Jill Sander

Portate gli spacchi? Bene perché il newyorkese Altuzarra ne ha una con spacco fino al fianco. Non vi preoccupate: ovviamente si può chiudere e aprire a seconda delle occasioni con i bottoni cuciti sul lato sinistro. Inserto bianco-verde sul lato da aprire per scoprire la coscia, linea aderente sul corpo.

gonne primavera 2017 altuzarra le cabinet des modes
John Altuzarra

Lunghezze quasi maxi con Max Mara e la sue gonne primavera 2017. Modelle a portafoglio in taffetas stampato dalla linea ampia e tasche sui fianchi con patta applicata, sfoderata e chiusura con bottoni e cintura in vita con fibbia a tiro. Per coloro che non amano le versioni troppo corte o che si sentono più a proprio agio con questo tipo di lunghezze. Attente, però, a non “sbassare” troppo la vostra figura.

Max MAra gonne primavera 2017 le cabinet des modes
MaxMara

Infine, la versione a righe by Marella. Bellissima nel suo effetto lucido, questa gonna a ruota con increspatura in vita è realizzata in raso con stampa a righe beige champagne e bianco avorio. Ha le tasche inserite sul fianco a scomparsa ed è elegantissima anche per la sera o per cerimonie, con il topwear adatto. 10 modelli diversi per soddisfare le esigenze di ognuna di voi. Spero di avervi dato qualche spunto cui attingere per i vostri acquisti che potrete fare sia online sia nelle migliori boutique e department stores delle vostre città!

gonne primavera estate 2017 le cabinet des modes marella
Marella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *